Hogwarts Legacy per PlayStation 5: nuovo video e dettagli sulle magie del DualSense
È appena apparso per magia un nuovo articolo sul PlayStation Blog dedicato a Hogwarts Legacy. Avalanche Software ha approfittato dello spazio online offerto da Sony per tornare a parlare dell'action RPG basato sull'universo di Harry Potter.
Nello specifico, il team di sviluppo ha voluto approfondire i vantaggi di cui beneficerà la versione PlayStation 5 grazie alle unicità del DualSense. Il controller viene definito “un'estensione della bacchetta”, con i grilletti adattivi pronti a garantire maggiore flessibilità durante i combattimenti. A ogni incantesimo sarà possibile percepire la resistenza magica, mentre il feedback aptico donerà un'esperienza sensoriale diversa per ogni magia. Gli autori fanno l'esempio di Protego, dopo il cui utilizzo “riuscirete a sentire il crepitio dell'incantesimo deviato e assorbito dallo scudo magico”.
Stando alle parole degli autori, con il DualSense schiacciare degli ingredienti con un mortaio e pestello o sentire il grido di un seme di Mandragola sarà più realistico e divertente. Non solo, i led della periferica brilleranno del colore della propria casa di Hogwarts, ovvero blu e bronzo per Corvonero, oro e scarlatto per Grifondoro, verde e argento per Serpeverde e nero e giallo per Tassorosso. In attesa di maggiori informazioni, ricordiamo che Hogwarts Legacy è previsto per la fine del 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.
L'articolo Hogwarts Legacy per PlayStation 5: nuovo video e dettagli sulle magie del DualSense proviene da PlayStationBit 5.0.

AndrewBason
Beh, se non sfruttassero il Dual Sense per alcuni titoli in particolare, sarebbe un'occasione sprecata. Quindi, bene così.