Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sniper Elite 5, si torna a caccia di nazisti!

Quando parliamo di shooter bellici, è innegabile come i primi nomi a balzare alla mente siano gli inossidabili (sebbene un po' smarriti ultimamente) brand che rispondono al nome di Call of Duty e Battlefield. Esiste, però, un fitto sottobosco di produzioni sicuramente meno blasonate, almeno in termini di mere vendite, ma che sono poco a poco riuscite a ritagliarsi il loro bravo posto al sole.



Tra queste possiamo annoverare la saga sviluppata da Rebellion con protagonista il letale cecchino Karl Fairburne, che sin dal lontano 2005 ci vede impegnati nella lotta contro le forze naziste. E a pochissime ore dal lancio ufficiale della sua nuova avventura, siamo qui per parlarvi di Sniper Elite 5, l'ultima fatica del team britannico che promette di portare una ventata di novità all'interno di questa peculiare saga di stampo TPS.



Gli eventi che fanno da cornice al gameplay di Sniper Elite 5 sono, come sempre, ambientati nel corso del secondo conflitto mondiale. Anche stavolta il nostro Fairburne si troverà a far fronte all'ennesimo piano ideato dagli spietati generali dell'Asse, denominato Kraken, che se non sventato in tempo potrebbe finire per compromettere in maniera inesorabile le sorti della guerra.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 maggio 2022 alle 13:11