The Callisto Protocol previsto a sorpresa anche per PlayStation 4, nuovi dettagli e immagini sul gioco horror
Come promesso nei giorni scorsi, Striking Distance è tornato a parlare di The Callisto Protocol. Attraverso le pagine di Game Informer, il creatore dell'originale Dead Space e il suo gruppo hanno condiviso nuove immagini e una valanga di dettagli sul loro prossimo gioco horror.
Trecento anni in avanti rispetto al presente, i giocatori vestono i panni di Jacob Lee, un pilota di navi da carico che si schianta su Callisto, una luna di Giove. Qui viene rinchiuso nella prigione di Black Iron, infestata da degli umani mutati conosciuti come Biofagi. Gli utenti potranno utilizzare pistole, fucili a pompa e altro, oltre a una serie di mosse ravvicinati che varieranno a seconda dell'ambientazione. Per esempio, una combinazione riuscita di colpi potrà stordire i mostri e ottenere uno spettacolare smembramento.
Proprio come in Dead Space, le mutilazioni sono funzionali al gameplay. Un essere senza gambe, per esempio, camminerà verso il protagonista con molta più fatica. Questi saranno di fattezze distinte e il team ha citato i Biofagi torreggianti, di grandi dimensioni e capaci quindi di assorbire molti più danni prima di venir danneggiati seriamente. Striking Distance li ha realizzati partendo da scan di modelli umani per poi modificarli rendendoli quasi irriconoscibili. Infine, se fino a qualche ora fa The Callisto Protocol sembrava essere destinato alla sola nuova generazione, la testata estera ha permesso di scoprire che invece uscirà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5. Il lancio è previsto per la seconda metà del 2022.
New The Callisto Protocol screenshots via Game Informer.https://t.co/ajTjONVeOa pic.twitter.com/gotxZu5QcM
— Okami Games (@Okami13_) May 24, 2022
L'articolo The Callisto Protocol previsto a sorpresa anche per PlayStation 4, nuovi dettagli e immagini sul gioco horror proviene da PlayStationBit 5.0.
