Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Abandoned non esiste? GameSpot accusa duramente Hasan Kahraman e Blue Box Studios

Da quando è stato annunciato Abandoned i fan hanno creduto fortemente in un ritorno di Silent Hill, pensando che dietro tutto questo ci fosse addirittura lo zampino di Hideo Kojima. Ma tra promesse disattese, reveal che non sono mai arrivati e dettagli ancora non condivisi, ora in molti si chiedono se questo gioco sia mai esistito veramente. Un nuovo report di Gamespot getta ulteriore benzina sul fuoco, affermando che Abandoned in realtà sembra essere una vera e propria truffa videoludica.



Innanzitutto il report afferma che esiste una chat Discord gestita dallo stesso Hasan Kahraman che seleziona manualmente le persone che partecipano a questa chat e invia un NDA (un documento di non divulgazione). Kahraman discute spesso con questo gruppo, rivelando ciò che viene fatto, ma a volte sui social sono stati pubblicati immagini o stralci di audio. In particolare un audio, trapelato su internet, era partito proprio da una di queste chat. Kahraman tuttavia, pur di nascondere i suoi canali Discord, aveva parlato di un attacco da parte di un hacker.



Il report poi parla di come Kahraman avrebbe chiesto a un membro del gruppo di agire come suo compagno di spedizione, conservando alcune delle eventuali copie fisiche del gioco negli Stati Uniti per salvare Kahraman dal dover trovare una struttura di stoccaggio in viaggio dai Paesi Bassi agli Stati Uniti. Si è offerto di pagare al fan $ 1.500, ma dopo aver programmato i dettagli finali e dopo aver inviato a questa persona un modulo di Sony da compilare, il boss di Blue Box ha rescisso questo strano accordo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2022 alle 10:10