Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

V Rising, i vampiri tornano più affamati che mai

Nel febbraio del 2021, senza annunci eclatanti o trailer alla Michael Bay, apparve su Steam un gioco in early access che presto si impose come fenomeno del momento. Quel gioco era Valheim, un survival builder minimalista, con grafica non moderna ma accattivante, che con il suo gameplay geniale ha conquistato milioni di giocatori in pochissimo tempo, decretandone un successo che nemmeno i programmatori si aspettavano. V-Raising, appena sbarcato in early access su Steam, cerca di imitare il successo vichingo con un gioco davvero solido, interessante e d'atmosfera.



Nei panni di un vampiro appena risvegliato da un sonno centenario, ci troviamo in una cripta dove altre bare, sparse qua e là, sono state aperte e profanate. Per puro caso, forse, o predestinazione siamo rimasti soli in un mondo che ha cercato già una volta di sterminare la nostra specie, e che ci ha costretto alla fuga coatta. Usciti dal luogo del nostro lungo riposo, muoviamo i primi passi con un tutorial che ci spiega i vari comandi e le meccaniche di gioco.



Contrariamente a quanto visto finora in numerosi titoli survival, la visuale scelta è isometrica, con una telecamera molto simile ai vari action RPG stile Diablo, discostandosi quindi dal canone prima o terza persona a cui siamo abituati in titoli simili. Un cambio questo che ci permette di apprezzare l'ambiente circostante, facendoci immergere ancora di più nella cupa ambientazione, splendidamente acquarellata, di questo titolo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2022 alle 10:40