Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'upgrade ray tracing per PC di Hitman 3 è fantastico, ma impatta troppo sulle prestazioni

L'aggiornamento ray tracing di Hitman 3 è disponibile: Io Interactive ha fatto un upgrade brillante grazie a ombre e riflessi ray traced con l'aggiunta del supporto all'AI upscaling DLSS di Nvidia (ma non al più recente ed equivalente FSR 2.0 di AMD). Il supporto a Intel XeSS è in arrivo a breve, ma per il momento gli sviluppatori puntano tutto sugli upgrade RT, che sono molto onerosi dal punto di vista delle risorse hardware, e il DLSS mitiga il costo di questo upgrade.



All'utente sono offerte due opzioni per il ray tracing: rilfessi ray traced e ombre ray traced derivanti dal sole. Si tratta di selezioni binarie on/off ma i riflessi ray traced sono di qualità standard, mentre i preset high e low controllano la qualità del RT. Prima di tutto c'è la risoluzione dei riflessi: scendendo da high a medium e poi da medium a low si riduce gradualmente la quantità di raggi utilizzati per calcolare i riflessi. Abbassare la qualità rende anche i riflessi più tenui e aumenta di contro l'instabilità in movimento, anche se bisogna ammettere che la differenza tra high e medium è molto contenuta a risoluzione di output uguale a quella nativa.



Poi ci sono i tagli alle superfici degradate, e l'estensione del RT è calcolata in base alla qualità della superficie: più questa è rozza e meno impattante sarà il relativo riflesso RT, quindi l'introduzione di questi tagli è un buon modo per guadagnare performance. L'effetto è sottile in Hitman 3, ma il preset low fa sì che le superfici più rozze non ricevano riflessi RT, situazione che scala salendo coi preset medium e high.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 giugno 2022 alle 15:00

Condiviso da Agent 47 e un altro.Piace a 3 persone