Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Elden Ring: scoperti dettagli di 'lore' dalla traduzione dal latino delle OST

Uno degli elementi che contraddistingue da sempre i titoli From Software è sicuramente quello della colonna sonora, soprattutto durante le boss fight, potenti, auliche e capace di dare il giusto mood alla battaglia. Molte delle musiche composte per i souls e simili sono davvero magnetiche ma da ascoltare con calma, visto che normalmente il focus in-game è quello di non morire.



Si è spesso detto che anche la musica in questi frangenti è "lore", un raccontare una storia che crei il giusto contesto della boss fight e ovviamente Elden Ring, non è estraneo a questa pratica. Molte delle OST infatti, raccontano effettivamente qualcosa in più e ne abbiamo conferma grazie a Daniel Olmos che, su YouTube, ha tradotto i testi di alcune delle musiche d'accompagnamento di alcune boss fight (attenzione a possibili spoiler).



Quelle prese in considerazione, almeno per ora, riguardano Godrick e i Sacriderma. Sul primo, scopriamo quasi subito la verità, un veneratore di Godfrey e che ha fatto di tutto pur di avere un minimo di importanza nell'Interregno. In realtà, è un disgraziato, come indicato anche dalla strofa "debole, fragile, storpio".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 giugno 2022 alle 20:41