Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soulstice Anteprima, dall'Italia al Sacro Regno di Keidas

Sviluppare videogiochi in Italia, come si può ben immaginare, non è un'impresa facile, ma gli studi di sviluppo nostrani ci hanno dimostrato ripetutamente di essere in grado di sfornare delle chicche di qualità che non hanno nulla da invidiare ai titoli più blasonati. E l'ultima fatica dei Reply Game Studios non fa eccezione.



Dopo Theseus e Joe Dever's Lone Wolf, il team di sviluppo milanese torna sulla scena videoludica con Soulstice, un action RPG ispirato a opere dark fantasy giapponesi come Berserk e Claymore e pubblicato da Modus Games, che già in passato si è legata al mondo dell'indie italiano con Remothered: Broken Porcelain.



Sin dalle prime immagini di gioco emerge un primo tratto distintivo di Soulstice, ovvero la presenza di un duo di protagoniste, Briar e Lute, che conferiscono al titolo un'impronta ben precisa sia dal punto di vista narrativo che nel gameplay. Briar e Lute sono due sorelle cui anime sono state fuse in un rituale magico rinascendo in una Chimera, guerriera dalle incredibili abilità in grado di combattere contro le forze malvagie che assediano il Sacro Regno di Keidas.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 giugno 2022 alle 15:11