Starfield, ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova IP di Bethesda
No Man's Sky più realistico? Fallout nello spazio? Star Citizen che esce davvero? Le definizioni per Starfield in questi giorni si stanno sprecando, rimbalzando sui social e campeggiando sulle testate specializzate, e tutte cercano di inquadrare l'effettiva portata del prodotto.
Come sempre, è troppo presto per addentrarsi nelle ciniche conclusioni o nelle allusioni a somiglianze con altri titoli spaziali, quindi oggi vi proponiamo tutte le informazioni preliminari per capire cosa ci aspetterà quando metteremo piede nel nuovo universo di Bethesda.
La software house americana, dunque, è uscita allo scoperto e nel contesto dello showcase Xbox tenutosi il 12 giugno abbiamo potuto vedere il gameplay di Starfield, la tanto attesa IP divenuta vittima di un rinvio nel 2023, bucando così l'originaria data d'arrivo che avrebbe dovuto coincidere con l'undecennale di Skyrim. Vi abbiamo già parlato di come questa scelta ci abbia lasciato un po' spiazzati, ma quanto messo in scena durante la conferenza potrebbe far sì che alla fine l'attesa sia valsa la pena.
