Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Callisto Protocol per l'orrore e il gore si ispira anche a veri e propri eventi reali

Gli appassionati di giochi horror attendono con ansia la data di uscita di The Callisto Protocol a dicembre, e di recente PCGamesN ha parlato con il team di Striking Distance Studios delle influenze e delle ispirazioni del prossimo titolo e di cosa comporta la progettazione di esperienze così terrificanti.



PCGamesN ha parlato con Chris Stone, direttore creativo di Striking Distance Studios e già direttore dell'animazione di Dead Space, per capire dove il team guarda con maggiore attenzione per trovare ispirazione. Stone cita le serie di giochi horror Silent Hill e Resident Evil come "influenze ovvie", ma afferma che Striking Distance Studios prende anche "molta ispirazione da film come La cosa e Event Horizon". Stone cita il cinema francese e coreano come influenze di spicco, affermando che entrambi stanno "davvero migliorando il loro gioco nel genere horror".



Inoltre, Stone afferma che "ci siamo trovati a guardare molti esempi di orrore nella vita reale . Anche se la ricerca è stata molto meno divertente, si è trattato di alcuni dei contenuti più memorabili e preziosi per la creazione di immagini ed esperienze realistiche".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 giugno 2022 alle 10:20

Piace a 1 persona