Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Flash 8: Eric Wallace spiega com'è finita la storia di John Diggle

Con la fine dell'ottava stagione di The Flash questa settimana, gli ultimi episodi della serie di The CW hanno presentato alcuni sviluppi sorprendenti. La scorsa settimana, abbiamo visto il ritorno di Tom Cavanagh: Thawne è letteralmente emerso dalla versione del personaggio di Matt Letscher. Poco prima, in “The Man in the Yellow Tie”, i fan hanno assistito alla risoluzione inaspettata di una storia iniziata nel finale di Arrow. John Diggle (David Ramsey) si è occupato definitivamente di quel misterioso oggetto verde luminoso, per cui molti speravano che sarebbe diventato una Lanterna Verde. Ora, lo showrunner di The Flash Eric Wallace spiega perché la serie ha scelto di chiudere la sua storia: la decisone ha a che fare con il tempismo.



Il destino cosmico di John Diggle



In un'intervista con TVLine, Wallace ha spiegato che al momento in cui l'episodio è stato scritto – così come la sceneggiatura del finale di stagione – non si sapeva ancora se ci sarebbe stata una nona stagione. Ciò significava che, nell'eventualità che The Flash finisse, era importante proporre un finale all'arco narrativo di John Diggle.



“Stavamo pensando ‘oh mio Dio, dobbiamo fare questo perché forse nessuno avrà la possibilità di farlo più!'” ha detto Eric Wallace. “Ho parlato con David (Ramsey) io stesso e gli ho detto ‘vorrei dare a questo un po' di chiusura' e lui era del tutto a favore di ciò. E quando gli ho detto cosa avevamo pianificato, ha pensato che sembrava fantastico.”



Come i fan ricorderanno, Diggle ha trovato quella scatola luminosa durante il finale di Arrow e da allora ha fatto apparizioni nell'Arrowverse, mentre si occupava delle conseguenze di quella scoperta. Il recente episodio di The Flash ha finalmente permesso a Diggle di intravedere il suo “destino cosmico”. Tuttavia, il personaggio lo ha rifiutato perché nessuna delle possibilità che gli sono state offerte lo avrebbe riportato dalla sua famiglia. Dopo che Diggle ha rifiutato il suo destino cosmico, la scatola è scomparsa lasciandolo libero di tornare finalmente a casa per stare con sua moglie e i suoi figli. Tuttavia, Wallace ha anche detto che quella scena gli ha permesso di seminare alcuni elementi per la trama di Blackest Night – se mai si potesse sviluppare pienamente.



Blackest Night in The Flash



“Sono un nerd dei fumetti e volevo piantare alcuni semi di Blackest Night e in quel momento Diggle mi ha aiutato a farlo” ha spiegato Eric Wallace. “Ma non so se ci arriveremo mai.” Lo showrunner di The Flash ha precedentemente detto in un'intervista con Comic Book che gli piacerebbe fare qualche variazione sull'iconico evento DC Comics del 2009-2010.



“Chi dice che la storia è finita? Tutto quello che posso dire a voi è che ci sono molte altre storie di The Flash e dell'Arrowverse da raccontare” ha detto lo Showrunner Eric Wallace. “Non so se siete a conoscenza di questo, ma in realtà ho scritto una storia di Blackest Night. Ho scritto Power of Shazam 48. Ecco dove la lanterna nera Osiris ritorna e tutte quelle cose interessanti. C'è un motivo per cui sto parlando di Blackest Night e sto cercando di farlo diventare realtà. Ora, non so se sarò in grado di farlo, perché richiederebbe un crossover completo e molti più milioni di dollari di quelli che ha la nostra serie”.



“Tuttavia, si deve iniziare da qualche parte. E ricordate, io sono un fan prima di tutto” ha continuato Eric Wallace, lo showrunner di The Flash. “Quindi, per me, spero di aver aperto una porta che alla fine riusciremo a varcare. So che abbiamo ottenuto una nona stagione e che c'è una specie di piano in atto. Tuttavia potremmo dover rispettare ancora i protocolli Covid, il che significa nessun crossover, il che significa che non potremmo raccontare una storia grande come Blackest Night. Ma posso certamente seminare degli elementi e provare a trasformarli in realtà, perché voglio vederlo troppo.”



Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.



L'articolo The Flash 8: Eric Wallace spiega com'è finita la storia di John Diggle proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

29 giugno 2022 alle 21:20