Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Return to Monkey Island e poi Maniac Mansion Remaster? Ron Gilbert lancia l'indizio

Lo sviluppatore Ron Gilbert sembra decisamente occupato quest'anno. Il creatore di Monkey Island sta lavorando all'atteso Return to Monkey Island. Sebbene il gioco non sia ancora uscito, sembra che Gilbert stia già guardando al suo prossimo progetto. Un recente tweet sembra indicare Maniac Mansion come il prossimo gioco sulla lista di Gilbert.



Un recente Nintendo Direct Mini ha puntato i riflettori su Return to Monkey Island con la pubblicazione di un nuovo gameplay trailer. Tuttavia, l'attenzione di Gilbert sembra essere rivolta altrove. Lo sviluppatore di giochi ha inaugurato il mese di luglio con un entusiasmante tweet che lascia intendere che un altro dei suoi titoli più amati dai fan riceverà un aggiornamento. Venerdì ha twittato: "sarebbe divertente fare un remaster di Maniac Mansion con la stessa storia e ambientazione, ma con il 50% di nuovi enigmi e magari un nuovo personaggio giocabile".



Il tweet è stato indirizzato al collega e programmatore principale di Return to Monkey Island David Fox. Anche se Fox non ha ancora risposto al tweet, sembra che Maniac Mansion possa essere in sviluppo tra i due. Per ora nulla è stato confermato in via ufficiale.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 luglio 2022 alle 11:30