Thor Love and Thunder: il figlio di Odino in chiave parodistica
Quale è la trama del nuovo film su Thor: Love and Thunder? Dopo la fine di Endgame, Thor aveva affidato il governo della sua nazione a Valchiria e si era unito ai Guardiani della galassia, per difendere i deboli dai soprusi dei potenti, da un pianeta all'altro.
Si era poi ritirato in cerca della pace interiore, pronto però a tornare a usare i suoi enormi poteri in caso di necessità. E la necessità si presenta nelle vesti dell'incattivito Gorr, detto il macellatore di dei. E perché Gorr vuole macellare le divinità sparse nella galassia? Perché si è reso conto sulla propria pelle che di noi poveri mortali agli dei non importa un bel niente, che sono tutti dei megalomani egoisti e presuntuosi e vanno perciò duramente castigati (come dargli torto).
Ai due compagni di avventure da lui scelti, la coraggiosa Valchiria e il roccioso Korg, si unisce a sorpresa la sempre amata ex di Thor, la scienziata Jane Foster, divenuta una super-eroina, misteriosamente munita del martello di Thor, il mitico Mjolnir. Quando Gorr rapisce in massa la nuova generazione di Asgard, il quartetto di eroi dovrà andare a riprendersela, pagando un duro prezzo per il proprio eroismo.
