Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Klonoa Phantasy Reverie Series: il gattone di Namco è tornato!

Sembra passato solo qualche giorno da quando parlavamo di Sonic Origins, ennesima raccolta di vecchi classici diretti alle vecchie e nuove generazioni di giocatori e console... e a pensarci bene in effetti è realmente passato solo qualche giorno. Neanche il tempo di riprendere fiato dalle velocissime scorribande del porcospino blu ed eccoci pronti a cambiare costume. Stavolta entriamo negli antropomorfi panni di un gattone bianco e nero che se ne va in giro con un cappello di Pac Man e sulla targhetta porta impresso il marchio Namco: Klonoa.



La sua prima uscita risale al 1997 (se avete più di quarant'anni siete autorizzati a piangere) sulla giovanissima PlayStation che già poteva vantare tra le sue fila platform di rango come Pandemonium e il primo Crash Bandicoot. Forse proprio convinta dal successo del marsupiale Naughty Dog, la compagnia di Ridge Racer gettò nella mischia questo longilineo personaggio dalle orecchie lunghissime, immerso in mondi da sogno e impegnato a salvarli dalla solita minaccia malvagia.



Diciamoci la verità, la trama non ha mai rivestito un ruolo fondamentale nei platform, basta una principessa rapita da una tartaruga fuori scala o un regno minacciato da un perfetto Mister X e il gioco è fatto... la palla passa al gameplay che come sempre fa la differenza.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 luglio 2022 alle 09:40