The Last of Us: inizia la fase gold
Oggi, Naughty Dog ha annunciato che il suo remake di The Last of Us, intitolato semplicemente The Last of Us Part 1, è entrato nella sua fase Gold.
Per chi non è familiare con il gergo dell'industria, andare “gold” significa che il lavoro sul gioco ha raggiunto il punto in cui i dati vengono stampati sul disco. Di solito, questo non significa che è tutto fatto: oggi i team di sviluppo iniziano a lavorare sulle patch del day-one subito dopo che un gioco è entrato nel “gold”. Però rimane un importante traguardo nello sviluppo di un titolo.
Nel caso specifico, questo è avvenuto abbastanza in anticipo rispetto alla data di rilascio di The Last of Us Part 1 per PlayStation 5, che è programmata per il 2 settembre, con una versione per PC che seguirà qualche tempo dopo.
Se non siete familiari con il gioco, è un remake “ricostruito da capo” per PS5 secondo gli sviluppatori, che porta l'amato classico del 2013 agli standard di oggi.
Incidentalmente, se siete interessati in the Last of Us, Naughty Dog sta lavorando su una nuova esperienza multiplayer che avrà nuovi personaggi ed elementi di trama, ma per adesso tutto quello che abbiamo visto a riguardo è un singolo artwork.
Il franchise riceverà anche una serie televisiva su HBO, e mentre gli attori che interpreteranno Ellie e Joel (Ashley Johnson & Troy Baker) non lo faranno nei ruoli dei protagonisti, avranno sempre ruoli importanti.
L'articolo The Last of Us: inizia la fase gold proviene da GameSource.
