Sonic Origins 'fa schifo' e viene abbandonato da un modder che era al lavoro su una patch
Sonic Origins ha alcuni problemi, ma è comunque una collezione che è stata accolta bene dai fan. Tuttavia scopriamo che i giocatori PC non si divertono affatto. Problemi grafici e di prestazioni hanno afflitto questa riedizione dei giochi Mega Drive sin dal lancio, con i modder che sono dovuti venire in soccorso. Tuttavia, un fan che stava lavorando ad una patch ufficiale del gioco si è tirato indietro.
BetterOrigins, un enorme mod che mirava a correggere dozzine di errori e bug, è stata cancellata. Il creatore Xanman afferma che scavare nei file del gioco lo ha portato a una conclusione: il gioco è "uno schifo assoluto". Per questo motivo, ha messo BetterOrigins in una pausa indefinita. Dice che potrebbe tornarci un giorno, ma per ora il messaggio è chiaro: "al diavolo questo gioco".
"Abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di questo progetto. Dopo aver scavato davvero nei file di questo gioco, è diventato molto più chiaro che questo gioco è uno schifo assoluto", scrive Xanman sulla pagina GameBanana della mod. "Abbiamo corretto abbastanza in cui il gioco è un po' più funzionale ma in realtà, soprattutto senza script, non c'è molto che possiamo 'aggiustare' senza semplicemente rifare gli sprite".
