Bayonetta 3: diamo uno sguardo al nuovo trailer
Quasi ci avevamo perso le speranze, ma alla fine Bayonetta 3 ha ricevuto un nuovo corposissimo trailer, accompagnato dall'agognata data di lancio. Non nascondiamo che siamo rimasti con la mascella a terra, sia perché il gioco sembra in ottima forma, sia perché alcune novità proprio non ce le aspettavamo. Cominciamo dalle informazioni più semplici: i nemici che andremo ad affrontare hanno finalmente un nome, sono gli homunculus, armi biologiche create dall'uomo. La cosa interessante è che questa volta la nostra amata strega dovrà vedersela con un pericolo interdimensionale, una minaccia che sta mettendo a rischio il multiverso. Essa si imbatterà dunque in una delle sue controparti e il filmato non tarda a mostrarci che quest'ultima ha una figlia di nome Viola.
Vi ricordate il personaggio misterioso armato di katana che appariva al termine del primo trailer? Ebbene, è proprio lei e sarà giocabile. Sul fronte del gameplay potrebbe riserbarci qualche sorpresa, perché la ragazza sfoggia colpi di spada, incantesimi e arriva perfino ad evocare Cheshire, il peluche che abbiamo già incontrato nel primo capitolo. Nelle fasi esplorative potrà invece avvalersi di un rampino, elemento che potrebbe dare un po' di pepe alle fasi platform.

Un inaspettato faccia a faccia…
Il trailer ci dà poi qualche altra fugace informazione, ad esempio ci fa vedere Jeanne e la sua nuova capigliatura, o il ritorno di Luka, che in qualche modo potrebbe essere connesso a Viola.
Sul combattimento non si vede nulla di nuovo, e se avete qualche dubbio in merito vi rimandiamo alla nostra analisi del primo trailer. Vi ricordiamo infine che Bayonetta 3 è in sviluppo presso Platinum Games e sarà disponibile a partire dal 28 ottobre su Nintendo Switch.
L'articolo Bayonetta 3: diamo uno sguardo al nuovo trailer proviene da NerdPool.
