A Plague Tale: Requiem avrà dei ratti 'molto più efficienti' nel catturare le prede
A Plague Tale: Requiem, sequel di A Plague Tale: Innocence, sfrutterà la potenza delle piattaforme current-gen per sequenze precedentemente impossibili, come luoghi che si evolvono in base alla storia e scene di inseguimento con centinaia di migliaia di ratti.
A proposito di questi ultimi, il director Kevin Choteau ha spiegato alla rivista Edge come i roditori saranno più forti. "I ratti si evolvono in seguito alla malattia di Hugo. Ora sono in grado di arrampicarsi e sono molto più efficienti nel catturare le loro prede sfruttando l'ambiente". Questo potrà essere utile anche in scenari non di combattimento, in quanto i ratti potranno essere utilizzati per accedere a un punto irraggiungibile.
Naturalmente, non sarà sempre possibile controllarli. "Hugo è ancora giovane e vulnerabile. Ha il potere di controllare i ratti, il che lo rende uno strumento di gioco estremamente efficace contro le minacce nella maggior parte delle situazioni, ma può diventare pericoloso se perde il controllo", dice Choteau.
