Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox: il veterano Jerry Hook fonda Jar of Sparks, nuovo studio dedicato agli action-adventure AAA

Un altro nuovo studio AAA è entrato a far parte della scena videoludica, fondato da Jerry Hook, uno degli architetti della Xbox originale che ha recentemente lavorato ad Halo Infinite.



La missione del nuovo studio è quella di "creare una nuova generazione di giochi d'azione narrativi" con "mondi coinvolgenti". Tra i suoi membri fondatori figurano Paul Crocker, che ha ricoperto il ruolo di direttore narrativo nella trilogia di Batman: Arkham, Greg Stone, che ha prodotto DOOM (2016), e Steve Dyck, che ha lavorato a SSX, NBA Street e alla serie Halo. La nuova avventura di Hook segue la sua partenza da 343 Industries, dove è stato responsabile della progettazione di Halo Infinite. Hook ha anche contribuito al lancio di Xbox Live e ha lavorato su Halo 4, Halo 5 e Destiny.



Parlando con IGN in un'intervista pubblicata prima dell'annuncio, Hook ha dichiarato che la decisione di lasciare 343 Industries fa parte del naturale ciclo di partenze che segue l'uscita di un grande progetto.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 luglio 2022 alle 09:50