Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mato Anomalies, il cyberpunk si tinge di noir

Dopo 4 titoli narrative-driven sviluppati a partire dal 2016, lo studio videoludico cinese Arrowiz si dedica al suo lavoro più ambizioso finora ovvero Mato Anomalies, un JRPG che fonde visual novel, combattimenti a turni, esplorazione e card games in salsa cyberpunk e noir.



Nei primi momenti di gioco ci ritroviamo nella città di Mato dove vestiremo i panni di Doe, un giovane detective dalla spiccata autoironia, in missione alla scoperta del misterioso Handout per conto di Nightshade, una donna molto influente nella metropoli. In questa avventura Doe non sarà da solo: ad accompagnarlo troveremo lo schivo esorcista Gram e l'androide SkyEve, ognuno dei due con delle abilità che torneranno particolarmente utili all'investigatore durante le varie fasi del gioco.



Nel corso delle nostre missioni dovremo investigare con discrezione raccogliendo gli indizi di cui avremo bisogno dai passanti. Tanto nelle sezioni visual novel che nelle fasi di esplorazione potremo selezionare l'opzione di dialogo che più ci convince: a risposte più calzanti equivarrà un esito migliore dell'incontro.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 luglio 2022 alle 10:10