Capcom Arcade 2nd Stadium: la sala giochi si allarga ancora!
L'appuntamento con Capcom Arcade Stadium rischia quasi di diventare fisso e annuale. Erano i primi mesi del 2021 quando abbiamo recensito la prima raccolta. Nel frattempo, siamo stati letteralmente sommersi da retro-produzioni e la stessa Capcom solo poche settimane fa ha pubblicato la sua Fighting Collection... parte della quale è inclusa anche in Capcom Arcade 2nd Stadium. Ma andiamo con ordine.
Come la volta scorsa, la raccolta comprende un bel po' di roba. Sono oltre trenta i titoli inclusi ma anche stavolta il download del “nucleo” dell'esperienza è gratuito e include un gioco che resterà con voi anche se deciderete di non scaricare il resto. Si tratta di SonSon, platform bidimensionale ispirato al romanzo cinese Journey to the West che in passato ha già fatto parte di altre raccolte Capcom. Ovviamente i pezzi grossi sono a pagamento, anche se probabilmente molti di questi già li possedete in un modo o nell'altro. Se così non fosse potrete decidere di acquistare l'intero bundle al prezzo di 39.99 Euro, pacchetti da dieci titoli a 14.99 Euro oppure i singoli titoli a 1.99 Euro.
Ma quali sono questi titoli? Avendoli gustati praticamente in tutte le salse, possiamo tranquillamente tralasciare ulteriori descrizioni per le saghe di Street Fighter (qui presente con ben sei capitoli: SF, Hyper SFII: Anniversary Edition, i tre capitoli Alpha e Puzzle Fighter II Turbo) e Darkstalkers, i cui principali tre capitoli arcade più lo spin-off Super Gem Fighter Mini Mix sono inclusi sia in questa raccolta che nella già citata Fighting Collection.
