Cinque citazioni che non ti aspetti da Stray
Il fantastico micio rosso protagonista di Stray sta facendo parlare tanto di sé nelle ultime settimane. Come spesso accade in molti altri titoli, anche gli sviluppatori di BlueTwelve Studio si sono divertiti a inserire in Stray citazioni provenienti da altre opere. Alcune di esse sono davvero molto, molto particolari.
Funziona! Funziona! Ho inventato qualcosa che funziona!
Partiamo dalla più banale, se proprio vogliamo. Nel capitolo sei Seamus ci manderà a cercare qualcuno nelle fogne. Ebbene, il nostro scienziato sarà un robot fortemente ispirato al dottor Emmett Brown di Ritorno al futuro e si farà chiamare proprio Doc!

Ascensore con luci gialle? Dove l'ho già visto?
Nel capitolo sei dovremo attivare un ascensore e attendere che arrivi al piano, scappando nel frattempo dai temibili Zurk. Questa scena ha ricordato al nostro staff quella dell'indimenticabile Metal Gear Solid. In particolare stiamo parlando proprio di questa.

Un cacciavite fa male lo stesso
Una chiara citazione a The Elder Scrolls V: Skyrim la troviamo nell'Infracittà, quando in un vicolo buio interagiamo con un personaggio intento a bere il suo drink. Il robot ci dirà: “Prima avevo un bar, poi mi sono beccato un cacciavite nel ginocchio e ho dovuto chiudere”.
Un omaggio a una delle citazioni più famose del gioco di Bethesda, dalla quale sono nati anche tantissimi meme. Ecco di cosa stiamo parlando.

Il posto più freddo è qui proprio dentro me
Nei Bassifondi incontreremo numerosi personaggi, tra cui un programmatore indispensabile per il prosieguo della trama. Ebbene, davanti alla porta leggeremo “Elliot Programming”. Vi ricorda niente? Come se non bastasse, proprio quando dovrà aiutarci, il robot sentirà freddo (!) e si rifiuterà di lavorare senza un indumento addosso.
Il tutto è una chiara citazione a Elliot Alderson, personaggio protagonista della serie tv Mr. Robot.

Lino Banfi, sei tu?
Sì, avete letto bene! L'ultima, scoppiettante citazione tira in ballo proprio una delle commedie cult italiane degli anni Ottanta. Quando andremo a cercare Clementine dopo la visita alla Neco, dovremo risolvere un piccolo enigma. Alla fine il nostro B-12 si complimenterà con noi dicendoci: “Ben fatto, commissario Lo Gatto”.
Probabilmente, quest'ultima è una citazione specifica inserita nella versione italiana. Infatti, nella localizzazione anglosassone il tutto si riduce a “Well done, Lieutenant Cat!”.

E voi avete scoperto altre citazioni? Fatecelo sapere commentando sui nostri social! Nel frattempo, avete già dato un'occhiata alla guida ai trofei di Stray?
L'articolo Cinque citazioni che non ti aspetti da Stray proviene da PlayStationBit 5.0.
