Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xenoblade Chronicles 3: Monolith fa centro col JRPG dell'anno!

Ci eravamo lasciati qualche settimana fa con la sensazione che Xenoblade Chronicles 3 potesse essere qualcosa di davvero speciale. All'epoca avevamo giocato giusto una manciata di ore, avevamo appena assaggiato la storia di Noah, Miyo e dei loro sfortunati compagni, costretti a combattere una guerra infinita e apparentemente inutile.



Da allora abbiamo approfondito notevolmente la loro storia e quella del mondo di Aionios, delle due fazioni rivali e del concistoro di misteriose figure che tirano le fila degli eventi. Per ovvi motivi non possiamo parlarvi di tutto e anche se potessimo non lo faremmo perché vi faremmo perdere buona parte del gusto di scoprire uno dei migliori JRPG degli ultimi anni.



Lo abbiamo detto subito per evitare fraintendimenti e lo confermiamo: Monolith ha dato vita ad un terzo Xenoblade che ha spazzato via le incertezze narrative e ludiche del precedente episodio per affondare le mani in un prodotto MOLTO più maturo sotto tutti i punti di vista.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 luglio 2022 alle 15:11