Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Halo Infinite Co-Op: con la cooperativa Master Chief non sarà più solo

Sono passati quasi 8 mesi da quando abbiamo messo per la prima volta piede su Zeta Halo, l'installazione più misteriosa nella lore della celebre saga. La campagna di Halo Infinite, stravolta con un'impostazione open map e arricchita con l'introduzione del rampino per concederci la massima libertà di esplorazione, è riuscita a convincere anche i fan più scettici, grazie anche a molte chicche svelate e nuove intriganti trame che hanno ampliato la storia dell'universo espanso.



Questo sesto capitolo della saga principale però, dopo un travagliato e fin troppo longevo sviluppo, si è presentato sul mercato con molte carenze contenutistiche, una su tutte quella della possibilità di giocare la storia di Halo Infinite in compagnia di amici. Giocare in co-op Halo è sempre stato uno degli aspetti più divertenti e rappresentativi del brand, una componente fondamentale a cui 343 Industries sembra non aver riservato l'importanza che meritava, e per certi versi capace di decretarne il “fallimento” in termini di giocatori attivi a pochi mesi dall'uscita.



Certo, ad acuire l'emorragia di utenti c'è un multiplayer piuttosto scarno per modalità presenti e l'assenza della Forgia, uno dei comparti che hanno retto in piedi per anni l'online di Halo 5: Guardians nonostante la non proprio brillante riuscita di quest'ultimo titolo. La conta di dolorose amputazioni compiute dallo studio di Washington pur di uscire dopo molteplici rinvii su Halo Infinite è davvero alto e non c'è da meravigliarsi che la community non abbia né apprezzato né digerito questo brutale accanimento.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 agosto 2022 alle 11:10