Two Point Campus: ritorno tra i banchi di scuola
Ci troviamo in una torrida estate dove chi può scappa dalle città per godersi un po' di meritato relax, tra vacanze al mare o escursioni in cerca di refrigerio in montagna. Two Point però è pronta a riaprire le porte della scuola in anticipo e a catapultarvi nel ruolo di rettore dei tanti campus presenti all'interno della sua ultima fatica. Mentre siete in spiaggia con la vostra granita o vi state riposando da una rinvigorente passeggiata tra lande rigogliose, noi vi parleremo di come siamo tornati tra i banchi universitari, stavolta però sedendoci comodamente nell'ufficio del rettore.
Se non avete ancora preparato la valigia o siete prossimi al ritorno a casa, su PC, Playstation e Xbox (per quest'ultima arriverà su Game Pass al lancio) troverete ad attendervi Two Point Campus, mentre i possessori di Switch potranno goderne anche durante le vacanze. Con questo secondo gioco Two Point diviene ufficialmente una saga cambiando completamente tematica, lasciandosi alle spalle le corsie ospedaliere per accogliere calorosamente gli iconici campus americani.
Anche se molti di noi sono cresciuti con i film e le serie TV a stelle e strisce, l'esperienza dei college è molto lontana dall'impianto scolastico italiano, dove anche le più blasonate università non ricalcano pedissequamente quanto visto su pellicola. L'istruzione secondo Two Point è molto più divertente di qualsiasi film o realtà nostrana ed è forse, proprio per questo, che ci siamo divertiti così tanto a viverla.
