Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Batora Lost Haven: il destino del mondo nelle mani della prescelta

Sfuggire alla chiamata del destino è quasi impossibile. Ogni fibra del nostro corpo ci conduce in un punto prestabilito, a volte senza neanche volerlo, e ci ritroviamo a seguire una via senza avere alcuna spiegazione in merito. È ciò che vive Avril in Batora: Lost Haven, un action RPG isometrico in cui la protagonista ha l'arduo compito di salvare il suo pianeta (e non solo), seguita e protetta da Sole e Luna. Abbiamo già avuto modo di provare la prima demo a suo tempo, ma stavolta ci siamo fatti un'idea molto più chiara del gioco in sé.



Avril è una giovane eroina che, nonostante debba portare il peso del mondo sulle spalle, incarna una forte e irresistibile vena adolescenziale. Ciò che però la rende speciale è l'immediata consapevolezza con cui ha accettato il suo incarico, come se fosse una parte radicata in lei da tempo immemore. Lo stesso discorso vale per la sua amica Mila, che si è ritrovata ad accompagnare Avril in un'avventura tanto pericolosa quanto adrenalinica.



Pianeti sconosciuti, alieni graziosissimi, mostri inquietanti ed energie da ristabilire: questo titolo ha molti motivi per attirare la curiosità dei giocatori. Il comparto narrativo non spicca perché incredibilmente originale, ma è ben strutturato e riesce a fare apprezzare ogni singolo personaggio. Ciò che però abbiamo maggiormente gradito è la possibilità di compiere delle scelte più o meno impattanti. Se in alcuni momenti abbiamo potuto partecipare attivamente a una discussione, abbiamo anche dovuto assumere delle decisioni molto importanti.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 agosto 2022 alle 15:11