Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cult of the Lamb: l'agnello sacrificale è pronto a vendicarsi

L'agnello, piccolo ovino dalla candida pelliccia bianca, viene comunemente associato alla purezza e all'innocenza, tanto che a definirlo l'animale sacrificale per eccellenza è proprio la Bibbia. Seppur fortunatamente il sacrifico in nome di Dio sia un'usanza racchiusa solo nei testi sacri, nella cultura cristiana permane la tradizione di consumare agnello a Pasqua in segno di celebrazione della resurrezione di Cristo.



Massive Monster ha deciso di creare un gioco molto particolare che sì, ha un incipit attinente all'usanza religiosa ma che rapidamente ne svela risvolti molto più fortunati per il povero agnello... o forse no. Cult of the Lamb ha di sicuro catturato l'attenzione già dal suo annuncio e nonostante nell'ultimo Showcase di Devolver Digital ci fossero titoli molto interessanti come Skate Story e The Plucky Squire, questa irrivente opera è rimasta la più attesa.



Il gioco ci accoglie con un triste evento... la nostra morte appunto. Nei panni di questo agnello che non sembra avere un nome o un particolare background esplicitato, ci troviamo al cospetto di quattro vescovi intenti a scarificarci per far sì che la profezia possa compiersi. Non possiamo fare altro che accogliere in lacrime questo triste destino ma qualcuno, improvvisamente e inaspettatamente, ci concederà una seconda possibilità, ovviamente ad un prezzo.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2022 alle 17:11