Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Spider-Man Remastered PC: l'amichevole supereroe di quartiere sbarca su PC

“Questo titolo non uscirà mai né per Xbox, né per PC. Si tratta di un'esclusiva di Sony Interactive Entertainment”. Cominciamo così, con un tweet di Insomniac Games datato 28 giugno 2017, non per creare polemiche ma per far capire come le variazioni e le opportunità all'interno di un mercato risultino spesso indecifrabili anche con giorni di anticipo. Figuriamoci a distanza di anni.



Marvel's Spider-Man dunque debutta su PC, divenendo disponibile sia su Steam che su Epic Games Store, ma non si tratta di un semplice port della versione PS4: quella che abbiamo tra le mani infatti è la versione Remastered, rivista a livello tecnico per pareggiare il lavoro con quanto visto nella release stand-alone dedicata a Miles Morales su PS5. Le migliorie sono abbastanza evidenti anche se qualche grattacapo tecnico di troppo ha inficiato sulla nostra esperienza. Ma andiamo con ordine.



Arrivato nel 2018 su PlayStation 4, Marvel's Spider-Man si proponeva come un blockbuster senza particolari pretese di innovazione del genere open world, del combat system o del game design in generale. La conformazione del titolo infatti non si discosta molto da quanto visto negli anni precedenti e nonostante su queste pagine sia presente una dettagliata recensione di quella versione è giusto fare un piccolo ripasso, anche perché, se strutturalmente il titolo si presentava molto classico nel 2018, riproporlo nel 2022 cambia un po' le carte in tavola e a cambiare è anche il punto di vista.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 agosto 2022 alle 17:11