Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tower of Fantasy: un Genshin Impact in salsa sci-fi

L'uscita di Genshin Impact ha lanciato una vera e propria mania videoludica, conquistando milioni di giocatori in tutto il mondo. Hotta Studio ha scelto di cavalcare quell'onda con Tower of Fantasy, un MMORPG open world con una direzione più fantascientifica e meno fantasy rispetto alla matrice Genshin Impact, al quale lo studio cinese si è palesemente ispirato.



Nel mondo di gioco gli umani hanno colonizzato il pianeta Aida, dove hanno creato una civiltà tecnologicamente avanzata e costruito la Tower of Fantasy che dà il nome all'opera sfruttando una potente forma di energia, ovvero l'Omnium, ricavata dalla cometa Mara. Tuttavia, è stata proprio l'Omnium la causa della distruzione dell'insediamento umano su Aida, provocando delle radiazioni talmente intense da annientare la quasi totalità della popolazione.



Ci risvegliamo su questo pianeta senza ricordi, a causa di alcuni misteriosi e loschi figuri che hanno cancellato la nostra memoria. Sono Zeke e Shirli a salvarci e a introdurci alla vita su Aida, guidandoci tra i suoi pericoli, mettendoci in guardia dai nemici e fornendoci le prime armi per difenderci dalle sue ostilità.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 agosto 2022 alle 09:40