Dragon Ball The Breakers: può un umano sopravvivere a Cell e Freezer?
Il franchise di Dragon Ball è una gallina dalle uova d'oro. Tra manga, serie animate, gadget, giocattoli e videogiochi, l'opera geniale creata da Akira Toriyama nel 1984 ha intrattenuto plurime generazioni di bambini e adolescenti, e continua a farlo ancora oggi. Per quanto riguarda i videogiochi, in più di trent'anni ce ne sono stati di belli e di meno belli, e se nessuno di questi si probabilmente si avvicina alla perfezione della serie Budokai della generazione PS2, la serie Xenoverse ha regalato molte soddisfazioni ai fan. Oltre ai prodotti canonici ci sono stati anche innumerevoli spin-off con formule particolari (ricordiamo la serie Legacy of Goku per GBA), e Dragon Ball The Breakers appartiene a questa categoria.
Si tratta di un survival game multiplayer online in formula asincrona, per intenderci simile a Dead by Daylight, ambientato nell'universo della serie Z. Abbiamo avuto modo di testare una build preliminare del gioco in occasione della fase CNT (Closed Network Test), in cui era disponibile una piccola porzione del gioco finale, ma che alla fine è quella che rappresenta il nucleo dell'esperienza.
In pratica, sette giocatori vestono i panni di semplici umani che hanno l'obiettivo di resistere all'assalto di un singolo cosiddetto “Razziatore”, rappresentato da uno dei grandi villain di Dragon Ball Z. In questa fase erano disponibili solo Cell e Frieza (Freezer per gli amici dell'adattamento italiano by Mediaset), ma nel gioco finale è confermata la presenza di Majin Bu e probabilmente distruttori altri verranno rilasciati post-lancio.
