Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy è una serie 'in difficoltà' e a dirlo è uno dei suoi director più importanti

Nonostante gli elogi della critica e il successo commerciale di progetti recenti come Final Fantasy XIV e Final Fantasy VII Remake, il produttore della serie Naoki Yoshida nutre maggiori speranze per il franchise. In particolare, Yoshida ritiene che la serie debba recuperare terreno rispetto al resto dell'industria.



"Per quanto riguarda il fatto che Final Fantasy si stia adattando con successo alle tendenze del settore, credo che la serie sia attualmente in difficoltà", ha dichiarato Yoshida a Inverse. "Ora siamo a un punto in cui riceviamo un'ampia varietà di richieste riguardanti la direzione del nostro game design. Ad essere onesti, sarebbe impossibile soddisfare tutte queste richieste con un solo titolo. La mia impressione attuale è che l'unica cosa che possiamo fare è creare più giochi e continuare a creare il meglio che possiamo in ogni momento".



Se uno degli obiettivi principali di Yoshida è quello di creare molti tipi diversi di titoli Final Fantasy, allora Square Enix sta facendo un ottimo lavoro. Quest'anno ha visto l'uscita di Chocobo GP, Final Fantasy VI Pixel Remaster e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, oltre al continuo supporto per alcune delle offerte mobile del franchise. Nel corso dell'anno è prevista l'uscita di un remaster di Crisis Core, mentre nel 2023 è prevista l'uscita di Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 agosto 2022 alle 09:30

Piace a 1 persona