Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Starfield ha già un gruppo di modder pronto a sistemare gli inevitabili bug

La Starfield Community Patch è un gruppo di lavoro che spera di risolvere gli inevitabili bug di Starfield, e gli autori di mod che ne fanno parte stanno già gettando le basi per lavorare alla prossima epopea open-world di Bethesda.



GamesRadar ha parlato con i membri di SCP per saperne di più sui piani del gruppo, in particolare su come ci si prepara a moddare un gioco che non è ancora uscito e utilizza un nuovo motore. In questa fase, il gruppo si sta concentrando sulla prevenzione di eventuali ostacoli che potrebbero rallentare lo sviluppo delle mod una volta che il gioco sarà effettivamente uscito, ma sono in lavorazione anche strumenti di prova.



"Se si guarda ad altri grandi progetti di modding esistenti oggi, si scopre che molti di essi hanno sofferto di problemi di crescita a un certo punto dello sviluppo", spiega SCP a GamesRadar. "Questi problemi spesso derivano da questioni legate alla proprietà, ai diritti d'autore, alla visione, ecc. Per questo motivo riteniamo prezioso utilizzare il tempo che precede l'uscita del gioco per definire questi dettagli, in modo che chiunque scelga di contribuire al progetto sia consapevole di come funziona il tutto, di cosa ci si aspetta e di come verrà condiviso il proprio contributo."



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2022 alle 09:40