Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Soul Hackers 2: in Giappone l'Apocalisse è alle porte (di nuovo)

Sono passati quasi 10 anni dalla pubblicazione dell'originale Soul Hackers e ben 25, se si considera la data di rilascio dell'edizione su Sega Saturn piuttosto che la sua rimasterizzazione per Nintendo 3DS.



Inutile dire, quindi, che Soul Hackers 2 non fosse certo un titolo atteso e che quindi il suo trailer di annuncio abbia destato sorpresa, quando non persino confusione, nei videogiocatori più giovani, i quali probabilmente non avevano sentito nominare l'IP prima di allora, vuoi per loro anagrafica, vuoi per la limitata commercializzazione del gioco sul mercato occidentale.



Per fortuna, con Soul Hackers 2, Atlus ha saggiamente scelto la via dell'eredità spirituale, piuttosto che quella del sequel diretto: per questa ragione, non è indispensabile conoscere il titolo precedente per godere appieno di questo nuovo JRPG. Troviamo comunque curiosa la scelta di rimuovere la nomenclatura “Devil Summoner” e “Shin Megami Tensei” dal titolo, pur mantenendo la numerazione dei capitoli.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2022 alle 16:01