Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Midnight Fight Express: prima lo spirito, poi la tecnica

Cos'hanno in comune il capolavoro Oldboy di Park Chan-Wook, la serie Marvel/Netflix dedicata al personaggio di Daredevil e Midnight Fight Express, il videogioco di esordio del giovane sviluppatore polacco Jacob Dwinzel, preso in esame in questa recensione? Sebbene siano prodotti di intrattenimento ascrivibili a medium differenti, tutti includono esempi di spettacolari scene di lotta girate in un unico, lunghissimo, entusiasmante piano sequenza.



Si tratta di rapide successioni di immagini in cui seguiamo il protagonista mentre affronta schiere infinite di avversari, in cui possiamo percepire la sua crescente stanchezza, in cui possiamo intuire la drammaticità dello scontro, il tutto attraverso l'occhio attento della telecamera che segue l'evolversi della vicenda fotogramma dopo fotogramma, senza mai staccare il focus dal personaggio o perdere un solo istante della feroce contesa.



Sono scene rimaste impresse nella storia del cinema per la loro cruda bellezza, sequenze memorabili che, senza ombra di dubbio, hanno ispirato il concept alla base di Midnight Fight Express, uno dei beat 'em up più brutali ma al contempo coreografici che abbiamo potuto provare in tempi recenti.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 agosto 2022 alle 18:11