PAC-MAN WORLD Re-PAC: affrontare (letteralmente) I fantasmi del passato
Bandai Namco sembra averci preso gusto a rivangare il proprio passato, come dimostrano alcune delle sue recentissime uscite. Solo poche settimane fa, difatti, vi abbiamo raccontato del ritorno di Klonoa, oltre che della raccolta dedicata alle (più o meno) vecchie avventure di quel PAC-MAN da sempre mascotte ufficiale della compagnia giapponese.
Ed è proprio dallo sterminato portfolio legato all'iconica creatura di Toru Iwatani che ci giunge il nuovo titolo del publisher, ovvero PAC-MAN WORLD Re-PAC, remake del quasi omonimo lavoro che vide i natali, qualche decennio or sono, su PS1.
Nato originariamente per festeggiare i 20 anni dal debutto della celebre sfera gialla, il titolo originale si apriva proprio con una festa di compleanno, organizzata dai familiari del nostro protagonista, per celebrare la ricorrenza in questione. E PAC-MAN WORLD Re-PAC, da bravo e fedele remake, segue in tutto e per tutto tale canovaccio, principiando con una cinematica che ricalca quanto visto nell'oramai remoto 1999 (almeno in terra natia), e che vede i parenti dell'eroe rapiti dai soliti fantasmi, stavolta al soldo del perfido Toc-Man, un malvagio robot che mira ad usurpare l'identità della gialla sfera antropomorfa.
