Lies of P si ispira a Pinocchio e gli sviluppatori ci spiegano perché
Lies of P ha letteralmente rubato la scena all'Opening Night Live della Gamescom grazie a un nuovo gameplay trailer davvero sbalorditivo. Il titolo assomiglia molto a Bloodborne, ma con un tocco di novità, dato che si ispira a Pinocchio - cosa che lo distingue dalla folla in continua espansione degli altri Soulslike. La cosa più importante è che il mondo è assolutamente splendido, il combattimento sembra intenso e vario e le prime impressioni sono stellari.
Da quello che abbiamo visto, Lies of P merita tutta l'attenzione che sta ricevendo in questo momento. Ma perché gli sviluppatori hanno pensato a questa storia di Pinocchio? Per chi conosce il personaggio solo dal vecchio film della Disney potrebbe sembrare una scelta strana. Ma a quanto pare, la ragione per cui gli sviluppatori hanno scelto Pinocchio è in gran parte perché il personaggio e il mondo sono così universalmente riconosciuti e hanno pensato di poter trarre vantaggio da questa familiarità.
"Dovevamo prima trovare una cosa molto conosciuta, perché questo è il nostro primo gioco Soulslike, quindi volevamo prima avere una fan base", ha detto il director di Lies of P, Choi Ji-Won, a IGN. "Quindi abbiamo prima ideato una storia conosciuta e poi ci abbiamo messo il nostro tocco personale".
