The Last of Us Part 1 è un remake e non un remaster. Naughty Dog parla di un gioco costruito su PS5
In vista del lancio di The Last of Us Part 1 il 2 settembre, Naughty Dog ha pubblicato un nuovo post e un video che illustrano tutti i miglioramenti apportati dal remake al gioco originale.
Fin dal suo annuncio iniziale a giugno, The Last of Us Part 1 è stato aggressivamente commercializzato come un remake completo, e non solo come un remaster per PS5 del remaster per PS4 già esistente. Naturalmente, questo ha richiesto molto più lavoro da parte degli sviluppatori e, nonostante ciò, il fatto che costerà 70 dollari sembra essere un punto dolente per molti fan. In risposta, Naughty Dog ha voluto mostrare cosa si otterrà per questo prezzo.
"Per me, ciò che lo rende un remake anziché un remaster è la somma dei suoi miglioramenti", afferma il creative director del remake, Shaun Escayg. "Non si tratta solo degli stessi personaggi, ambienti, direzione artistica e così via, ma di un hardware migliore. Abbiamo completamente riprogettato tutto, dalla direzione artistica, all'illuminazione, fino al design dei personaggi stessi".
