Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tinykin: un divertente e colorato platform tra alieni e insetti

In attesa dell'arrivo dell'autunno, quando il caldo si placa e le prime foglie cominciano a cadere dagli alberi, ci siamo calati nei panni di un giovane ma ambizioso scienziato assettato di conoscenza, con l'unico obiettivo di scoprire di più sull'universo.



Questa premessa, anche se non troppo originale, potrebbe calzare ad ogni tipologia di gioco, da un GDR a un RTS; invece, ci siamo immersi in un divertente e colorato mix tra action e platform che combina in modo sapiente il 2D del nostro personaggio al 3D dell'ambientazione.



Stiamo parlando di Tinykin, il nuovo titolo creato da Splashteam, un'avventura molto semplice a cui sono bastate poche idee ma ben integrate per riuscire a farsi apprezzare. Spiccare nel genere platform all'interno del panorama indie dobbiamo riconoscere che non è affatto facile, sebbene si possa pensare che si tratti della via più semplice a livello di programmazione. Essendo una tipologia di gioco quasi abusata negli ultimi tempi, per poter raggiungere un livello di notorietà in grado di conquistare il pubblico non basta avere un gameplay fluido e ben ottimizzato.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2022 alle 10:10