Elden Ring è il nuovo Skyrim?
Un gruppo di sviluppatori che in passato ha lavorato ad alcuni dei più monumentali giochi open world degli ultimi 15 anni sta cercando di rendere il loro prossimo gioco più simile a Elden Ring. Gli esclusivi RPG d'azione di FromSoftware hanno avuto una forte presa sull'industria dei videogiochi a partire da Dark Souls del 2011, ma l'enorme successo di Elden Ring è l'inizio di una nuova ondata di progetti ispirati al suo design open world.
Jeff Gardiner, che in precedenza ha lavorato come produttore a Skyrim, Fallout 4 e Fallout: 76, ha dichiarato a PC Gamer che Elden Ring è stato una "grande ispirazione" per il suo nuovo gioco Wyrdsong, annunciato alla Gamescom. Ha detto che all'inizio non era interessato ai giochi Souls di FromSoftware, ma alla fine si è convinto quando ha capito che non si tratta di una serie che punisce il giocatore, ma che invece premia la pazienza.
Ogni fan di vecchia data dei Souls sa cosa intende Gardiner. La serie Souls (compresi Bloodborne e Sekiro) è difficile. gli scontri con i nemici più deboli possono rimandare il vostro cadavere a un checkpoint per il più piccolo degli errori; il combattimento richiede di rispettare delle regole, per quanto facile possa sembrare inizialmente. Ma sono anche giochi in cui l'ostilità svanisce con il passare del tempo e l'etica del design inizia a prendere forma.
