I Videogiochi in Uscita a Settembre
Ci siamo. L'estate sta per finire e per i videogiochi si avvicina a grandi passi il classico periodo "Holiday", quello che comprende gli ultimi tre mesi dell'anno e che da tradizione regala blockbuster e grandi AAA a profusione. Settembre d'altro canto è spesso un mese di transizione, perfino di relativa calma. Se di calma si può parlare considerando i nomi che dobbiamo scomodare nel nostro classico articolo dedicato alle uscite del mese.
Uno dei primissimi pezzi da novanta del mese è il grandissimo ritorno di una delle esclusive migliori degli ultimi anni, un capolavoro lodato e apprezzato quasi all'unanimità nonostante i detrattori non manchino di certo. The Last of Us Parte 1 ha fatto, fa e farà ancora discutere ma è praticamente impossibile ignorarlo.
Dal remake di PlayStation all'onnipresente Nintendo che ormai ci sta abituando molto bene con un flusso apparentemente continuo di esclusive più o meno di spicco. Questa volta è il turno di Splatoon 3, un nuovo capitolo molto ambizioso di una IP relativamente nuova della grande N ma comunque molto apprezzata.
