Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

State of Decay 3: sarà fatto con l'Unreal Engine 5

News su State of Decay 3 sono state rare quanto una giornata tranquilla in un'apocalisse zombie, ma il capo degli Xbox Game Studios Matt Booty ha appena rivelato che il gioco in arrivo sta venendo costruito con l'Unreal Engine 5, con l'assistenza del gruppo di sviluppo di Gears of War, The Coalition.



Come riportato da Wccftech, Booty ha fatto una comparsa sul podcast di Major Nelson per Xbox e condiviso alcune dettagli sul dietroscena dello sviluppo di State of Decay 3.



“Hai menzionato Undead Labs. Il gruppo sta lavorando assieme a The Coalition in Vancouver, usando una parte della tecnologia dell'Unreal Engine 5 e parte della roba che era presente in Gears of War prima di portare tutto in State of Decay 3″, ha detto Booty a Nelson.”



“La settimana prima della scorsa. abbiamo passato tutto il giorno a Seattle dagli Undead Labs facendo l'update per State of Decay 3, che ha molte cose interessanti, in aggiunta al fatto che State of Decay 2 continua a veder crescere la sua user base”, ha aggiunto Booty. “Si tratta di questa cosa stealth che continua a crescere, ed è stato davvero bello che ricevesse un update. Penso che abbiamo raggiunto gli undici milioni di giocatori su State of Decay 2, ed è davvero bello. Tutto questo, le cose che stanno facendo lì, sono il testbed, il campo di prova, per tutta la roba che andrà in State of Decay 3.”



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/03/Nd5L5dfULGc2k2jk4bwXXh.jpg



Booty ha anche discusso come lui e il suo team ricevono i rapporti degli altri team sul progresso dei loro giochi, come questi studios condividono tecnologie, e come tutto ciò avvenga in summit diversi.



“Abbiamo una struttura, li chiamiamo summit, dove mettiamo assieme gli esperti sui vari soggetti per uno o due giorni,” Booty ha spiegato. “Abbiamo avuto un summit sull'animazione, uno sull'UI, sull'Unreal Engine, sulle physics, ecc. Penso che dobbiamo essere arrivati vicini a farne 25 solo quest'anno. Questo è il nostro metodo principale perché i nostri team condividano tecnologie.”



State of Decay 3 è stato annunciato allla Xbox Games Showcase del 2020, in cui abbiamo potuto vedere solo un breve cinematic di una donna sola nei boschi e il cadavere di un lupo mentre veniva mangiato da un cervo zombie.



L'articolo State of Decay 3: sarà fatto con l'Unreal Engine 5 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

6 settembre 2022 alle 15:30