Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dungeons & Dragons: Wizards of the Coast si scusa e rimuove elementi 'offensivi e razzisti' dal nuovo manuale

L'editore di Dungeons & Dragons Wizards of the Coast ha rimosso alcune descrizioni dal nuovo manuale lanciato qualche giorno fa poiché conteneva dei passaggi con sfumature razziste. Sebbene i suoi strumenti online di D&D Beyond non contengano più riferimenti a una razza simile a primati che diventa "sapiente" attraverso la schiavitù, i libri fisici già pubblicati contengono ancora il linguaggio problematico.



Il mese scorso è stata pubblicata la nuova Astral Adventurer's Guide, un libro di riferimento per l'ambientazione di Spelljammer che è stata revisionata. Il libro ha rapidamente attirato critiche per le sue rappresentazioni di una razza simile a un primate il cui retroscena prevede la schiavitù e la sperimentazione forzata per alterare e far progredire le proprie capacità fisiche e mentali. Una varietà di punti vendita ha evidenziato il problema, mentre molti giocatori ed esperti di D&D si sono rivolti a Twitter per esprimere frustrazione e confusione su quello che è un problema di razzismo in corso che risale all'origine del gioco stesso in particolare sulla razza degli Hadozee, rappresentati con immagini che ricordano molto quelle usate per dipingere i neri in passato con chiaro intento razzista.



Ora Wizards of the Coast ha rimosso gli elementi incriminati affermando: "Volevamo rimuovere l'inclusione di materiale offensivo nel nostro recente contenuto di Spelljammer: Adventures in Space. Abbiamo deluso voi, i nostri giocatori e i nostri fan, e siamo davvero dispiaciuti", ha affermato la società in una nota.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2022 alle 20:11