Steelrising: l'Angelo della Morte danza fra le strade di Parigi
Stiamo vivendo, si sa, l'epoca d'oro del genere soulslike: From Software ha sancito l'inizio di un'era che al momento non sembra conoscere declino e che ci ha regalato, nel corso degli anni, produzioni dalle idee e qualità altalenanti.
Ecco quindi arrivare Steelrising, il nuovo titolo dalla scuderia di Spiders. Le preoccupazioni c'erano e non poche, alla luce di un curriculum non proprio eccellente della software house in campo di videogiochi improntati all'azione; eppure, Steelrising è riuscito a colpirci in positivo sotto più di un aspetto.
Steelrising combina elementi storici ad altri puramente fantastici, come lo steampunk e l'alchimia. Protagonista del gioco è Aegis, una ballerina meccanica donata alla regina Maria Antonietta d'Asburgo come personale guardia del corpo: l'automa possiede abilità uniche, tra cui il senno e il dono della parola e verrà mandata in missione dalla regnante nel tentativo di scoprire cosa sia accaduto al regno di Francia, caduto sotto il giogo delle inquietanti macchinazioni di suo marito, Re Luigi XVI.
