Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

JoJo's Bizarre Adventure: All-Star Battle R: botte da orbi con la famiglia Joestar

Se si pensa all'invasione dei manga sul suolo nostrano, viene davvero difficile non far correre la mente alla leggendaria rivista Zero, edita dalla defunta Granata Press, che dal novembre del 1990 finì per risultare un appuntamento fisso per ogni amante dei fumetti giapponesi (la compravo anch'io! ndSS).



Se il portabandiera di questa svolta epocale del panorama editoriale italiano non può che essere l'immortale Ken il Guerriero, a partire dal secondo numero del contenitore in questione i lettori fecero la conoscenza di un autore che, in pochissimo tempo, sarebbe diventato un vero punto di riferimento del settore: parliamo del sensei Hirohiko Araki, che con il suo Baoh riuscì a ritagliarsi il suo bravo posto al sole nel cuore dei fan, prima di assestare il classico colpo da 90 con Le Bizzarre Avventure di JoJo, la sua serie più celebre, in grado di accompagnarci ancora oggi, ad oltre 30 anni dal suo debutto.



Dopo una timida apparizione sulle console (e sale giochi) nostrane, grazie al titolo sviluppato da Capcom nel 1998, ci vollero ben 16 anni prima di tornare ad incrociare il pad con i membri della travagliata famiglia Joestar, almeno sul territorio europeo, per mezzo del picchiaduro firmato CyberConnect2. Con un debutto su PS3 datato 2014, il titolo torna oggi in versione riveduta e (semi) corretta anche sulle attuali macchine da gioco, grazie a JoJo's Bizarre Adventure: All-Star Battle R.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 settembre 2022 alle 16:11