Forspoken avrà un combat system totalmente integrato al parkour in nuovi succosi dettagli
Sono usciti nuovi dettagli su Forspoken attraverso PlayStation Blog, incentrati su combat system e parkour. Probabilmente l'open world Square-Enix ha un po' perso il treno dell'interesse visti i tanti rinvii, ma rimane comunque un'opera interessante e da seguire.
Sembra proprio che l'intero sistema di combattimento basato sulle magie sia totalmente integrato al sistema di parkour e dunque di movimento, con i vari incantesimi che non possono essere lanciati a ripetizioni, essendo afflitti da un minimo di cooldown. Esiste un sistema di selezione rapida ma anche la classica ruota dei poteri, attivabili con i due dorsali. Le varie magie sono anche suddivise per categorie, tra attacco e supporto.
Importanti nello scacchiere del combattimento sono però le resistenze, con nemici dotati di punti di forza e punti deboli (indicati a schermo) e con magie più o meno adatte a seconda delle esigenze. Molto probabilmente quella ruota si dovrà aprire spesso. Le informazioni sul nemico derivano dal bracciale, in grado di scansionare il nemico di turno, rivelandone tutti i dettagli.
