Rise of the Ronin: il Giappone feudale di Team Ninja in un action RPG per PlayStation 5
Tra i dieci protagonisti dello State of Play della scorsa notte figura Rise of the Ronin. Dopo NiOh 2, Team Ninja torna a esplorare le ambientazioni del Sol Levante con un nuovo action RPG previsto in esclusiva console PlayStation 5.
Presentato con un trailer che alterna CGI e grafica di gioco, l'ultima fatica dagli autori di Stranger of Paradise si colloca nel Giappone del 1863. “Dopo tre secoli di repressione a opera dello shogunato Tokugawa”, si evince dal video, “le navi nere apparvero senza preavviso e la nostra nazione iniziò ad andare in pezzi”, riferendosi all'arrivo degli occidentali sulle coste orientali. I giocatori seguiranno le vicende di un Samurai caduto in disgrazia che ha assunto lo status di Ronin, un guerriero senza padrone.
A quanto pare, l'editore Koei Tecmo ha grandi aspettative commerciali per Rise of the Ronin, al punto da sperare che “possa vendere più di 5 milioni di copie, poiché è visto come uno dei più importanti pilastri della strategia di crescita a medio termine della compagnia“, ha affermato il giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki. Il gioco è previsto per un momento non meglio specificato del 2024.
L'articolo Rise of the Ronin: il Giappone feudale di Team Ninja in un action RPG per PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.
