Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SD Gundam Battle Alliance: un RPG a spasso tra i meandri dell'anime

Nonostante si tratti di un franchise nato all'alba degli anni ‘80 mentre il mondo impazziva per i mecha, Gundam non smette ancora oggi di appassionare tanto i fan del modellismo quanto quelli delle sue declinazioni crossmediali. Lo dimostrano la varietà di iterazioni videoludiche come il recente Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 oppure l'attesissimo PvP a squadre Gundam Evolution.



SD Gundam Battle Alliance si inserisce nel programma serrato di Bandai Namco di uscite dedicate alla serie, posizionandosi come un action RPG cross platform con una forte componente multiplayer che non ha paura di sbilanciarsi a favore della nostalgia nei confronti dei momenti più iconici del franchise e dei suoi personaggi più amati.



Ci ritroviamo nell'Universo G, linea spazio-temporale nella quale la cronologia canonica di tutte le saghe del mondo Gundam rischiano di essere distorte, riscritte o cancellate da oscure forze. Inutile spiegare come il nostro compito sarà preservare il continuum e la storia scritta in decenni di serie animate salendo a bordo del nostro Mobile Suit e spazzando via ogni nemico ci si pari davanti a capo di un piccolo team composto da 3 unità, due delle quali saranno controllate dalla CPU.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 settembre 2022 alle 16:11