Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Seagate Gaming 5TB HDD Horizon Forbidden West Limited Edition, è più grande all'interno

L'odierno mercato dei videogiochi può essere un autentico flagello per le memorie interne di archiviazione delle console, anche quelle di ultima generazione. Tra titoli dal peso sempre più imponente, aggiornamenti mastodontici distribuiti su base settimanale e servizi in abbonamento che permetto di avere accesso a librerie di giochi pressoché infinite, si finisce presto per sentire la necessità di spazio aggiuntivo in cui immagazzinare la gigantesca mole contenutistica che sta alla base del nostro medium preferito.



Proprio per questo motivo, in aggiunta alla rapida diffusione del digital delivery come principale fonte di acquisto, è emersa un'altra esigenza che prima poteva passare in secondo piano: quella della velocità di lettura e scrittura dei dati che risulta quanto mai fondamentale per una corretta fruizione delle esperienze più moderne.



Fortunatamente, Seagate Gaming, la divisione dedicata al mondo videoludico del colosso statunitense leader nel settore delle memorie di archiviazione, ci viene in soccorso con una nuova linea di prodotti pensati specificamente per le occorrenze di questo mercato in perenne mutamento, di cui fa parte anche l'Extenal Drive meccanico protagonista di questa recensione.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 settembre 2022 alle 17:00