Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'Xbox Game Pass si arricchirà con tanti altri titoli giapponesi in futuro'

Dopo il Tokyo Game Show, è diventato chiaro il fermo impegno di Microsoft e Xbox di inserire più giochi giapponesi su Xbox Game Pass. Microsoft ha spinto al massimo per espandere l'ecosistema Xbox e ciò si estende anche alle regioni al di fuori del mercato occidentale. I marchi rivali di Microsoft hanno tradizionalmente dominato il mercato asiatico e il Giappone, in particolare, è stato considerato la patria di PlayStation e Nintendo.



Tuttavia, Microsoft ha recentemente riscontrato un nuovo successo in Asia. Le nuove strategie di Microsoft con Xbox Game Pass e Xbox Series S hanno aiutato l'azienda a guadagnare quote di mercato. Xbox continua a fare bene in Giappoppne, con Phil Spencer che ha anche sottolineato che il 2023 sarà un buon momento per i fan del paese giapponese che vorranno avere una console Xbox.



Una nuova dichiarazione ha accennato anche i piani futuri di Microsoft per la sua espansione nel mercato giapponese. Secondo Sarah Bond, responsabile di Xbox Creator Experience, Xbox continuerà a portare più giochi giapponesi sulla piattaforma. E se a questo aggiungiamo che lo stesso Phil Spencer ha confermato che l'obiettivo sarà quello di avere più giochi giapponesi su Xbox Game Pass, i piani per la società sono piuttosto buoni.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 settembre 2022 alle 11:10