Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wo Long: Fallen Dynasty Provato, la Cina dei Tre Regni in chiave decisamente dark

Tra i protagonisti dell'ultimo Xbox Showcase datato giugno 2022, possiamo sicuramente annoverare il prossimo lavoro firmato Team Ninja e Tecmo Koei, ovvero quel Wo Long: Fallen Dynasty che, pur strizzando palesemente l'occhio a NiOh, è sembrato sin dal principio avere anche alcune interessanti frecce al proprio arco.



La conferma di queste iniziali sensazioni ha trovato il giusto sfogo solo pochissimi giorni fa, quando è comparsa in rete una stuzzicante versione demo di questo action/soulslike, in uscita nei primissimi mesi del prossimo anno. Naturalmente, date le figure che si celano dietro al progetto, le similitudini con il travagliato action che ha fatto la sua prima comparsa su PS4 sono molte, ma gli sviluppatori giapponesi sono ugualmente riusciti a sparigliare un poco le carte, modellando attorno ad un concept di gameplay sicuramente riconoscibile, alcune piacevoli variazioni sul tema.



Certo, non tutte le inedite introduzioni sono risultate impeccabili, almeno nel corso della prova effettuata su PS5, ma è evidente come il team di sviluppo si sia sforzato di non appoggiarsi pedissequamente a quanto costruito nella dilogia comparsa su hardware Sony e PC.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 settembre 2022 alle 10:10